![]() Sono lieto di presentarvi “Controesodo”, un progetto che ho ideato a partire dalla consapevolezza che chi lascia la propria terra coltivi, da sempre e per sempre, l’idea di poter ritornare nei luoghi di origine e riportare il proprio contributo. “Controesodo” rappresenta un modo nuovo di fare politica: partire sempre dai dati, dalle analisi autorevoli del fenomeno, individuare i possibili problemi e sottoporli all’attenzione dei cittadini.
20/12/2008 | segue » Grande attenzione da parte della stampa e delle televisioni per la presentazione del progetto CONTROESODO e della sua prima bozza di legge: "Scudo fiscale per il rientro dei talenti"
17/12/2008 | segue » ![]() Roma – Una proposta di legge bipartisan per il rientro in Italia dei “talenti” emigrati all’estero per lavoro. L’iniziativa porta la firma tra gli altri del ministro ombra del Welfare Enrico Letta (Pd), del vicepresidente della Camera Maurizio Lupi (Pdl), del presidente della Commissione Lavoro di Montecitorio Stefano Saglia (Pdl) e di Guglielmo Vaccaro (Pd).
17/12/2008 | segue » ![]() ROMA - Fuga č una parola che non basta piů. Gli italiani che
scelgono l' estero - per studiare, lavorare e poi affermarsi -
sono un fiume, un oceano. Oggi 4 milioni di nostri connazionali
sono iscritti all' Anagrafe degli italiani residenti all' estero.Adesso un gruppo di parlamentari - di
maggioranza come di opposizione - vuole riportare indietro, qui in
Italia, i migliori tra loro. Non solo manager o scienziati, ma
anche chef, tecnici, piccoli imprenditori. Per attirarli, questi
parlamentari propongono aiuti anche fiscali.
17/12/2008 | segue » ROMA - Fuga č una parola che non basta piů. Gli italiani che
scelgono l' estero - per studiare, lavorare e poi affermarsi -
sono un fiume, un oceano. Oggi 4 milioni di nostri connazionali
sono iscritti all' Anagrafe degli italiani residenti all' estero.Adesso un gruppo di parlamentari - di
maggioranza come di opposizione - vuole riportare indietro, qui in
Italia, i migliori tra loro. Non solo manager o scienziati, ma
anche chef, tecnici, piccoli imprenditori. Per attirarli, questi
parlamentari propongono aiuti anche fiscali.
17/12/2008 | segue » Proposta di legge bipartisan Uno scudo per i talenti emigrati
Presentata ieri a Roma, alla presenza del vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, del presidente della Commissione lavoro Stefano Saglia, l'on. Guglielmo Vaccaro e del giornalista del Corriere della Sera Beppe Severgnini.
17/12/2008 | segue » ![]() Controesodo, un'idea bipartisan per gli Italians: a Roma, con Beppe Severgnini, la presentazione della nostra proposta di legge
Una proposta di legge bipartisan per favorire, con incentivi fiscali forti e selettivi, il ritorno nel nostro Paese degli italiani che si sono trasferiti all'estero.
Clikka sul link per visualizzare l'invito www.controesodo.it/documenti/invito_ok2.jpg
16/12/2008 | segue » L’emigrazione italiana non č piů quella delle valigie di cartone. Ad abbandonare il nostro paese sono ormai in gran parte persone con alto livello di scolarizzazione, grandi motivazioni e capacitŕ. Parte da questa premessa Controesodo, l’iniziativa nata all’interno dell’associazione Trecentosessanta, fondata da Enrico Letta.
16/12/2008 | segue » La proposta di legge di Enrico Letta trova spunto da un'idea suggerita dal forum «Italians» di Severgnini.La proposta di legge di uno scudo fiscale per invogliare i nostri migliori cervelli fuggiti all'estero a fare ritorno in Italia. Con un testimonial e ispiratore d'eccezione, la firma del Corriere diventata uno dei punti di riferimento di tanti nostri connazionali, e non solo, sparsi per il mondo: Beppe Severgnini. L'iniziativa di «Controesodo, un'idea bipartisan per gli Italians», organizzata dall'Associazione TrecentoSessanta, viene presentata oggi a Roma alle 12.30 presso il Montecitorio Meeting Centre.
16/12/2008 | segue » Guglielmo Vaccaro, deputato della XVI legislatura, parteciperĂ , come membro della delegazione italiana del PD, al 3° congresso del Partito Democratico Europeo che si svolgerĂ il 4 e 5 dicembre 2008.
Il Congresso avrĂ luogo a Bruxelles.
04/12/2008 | segue » Enrico Letta ha chiuso il «Sud Camp 2008» organizzato dall’associazione «TrecentoSessanta». Al centro della due giorni a Castel Sant’Elmo, il Mezzogiorno con le sue emergenze ma anche con le sue prospettive. E una domanda: cosa può e deve fare il Pd?...
«cuore e testa del Mezzogiorno che ce la può fare». E non è un caso che una delle proposte partite da Napoli abbia uno slogan significativo: «Controesodo».
23/11/2008 | segue » ![]() Parte la prima edizione di «Sud Camp», dal titolo Ricomincio da Tre. L' appuntamento è a Napoli, presso Castel Sant'Elmo, il 21 e 22 novembre prossimi.
«Sud Camp» è un appuntamento annuale dedicato appositamente alla riflessione sui ritardi e le potenzialità dei diversi territori del nostro Mezzogiorno.
15/11/2008 | segue » ![]() L' Associazione 360 ha costituito l’occasione per confrontarci insieme sul tema dell’autoritĂ e sulla «questione settentrionale» – pensando di organizzare un nuovo appuntamento nazionale,dopo il Festival delle Idee di Piacenza, il «Sud Camp», nel quale discuteremo di potenzialitĂ , ritardi, specificitĂ dei territori del nostro Mezzogiorno.
La prima edizione del «Sud Camp» si svolgerà a Napoli, presso Castel Sant’Elmo, venerdì 21 e 22 novembre 2008.
«Sud Camp» sarà presentato pubblicamente da Enrico Letta, Umberto Ranieri e Marco Meloni in occasione di una conferenza stampa in programma martedì 18 novembre a Roma, presso la sede nazionale dell'Associazione, in Piazza Grazioli 18. Ingresso libero.
I giornalisti che intendono accreditarsi a «Sud Camp» possono inviare una mail a comunicazione@associazione360.it oppure contattare direttamente il 338.5895287.
13/11/2008 | segue » L'on. Vaccaro, pur sottolineando la necessitĂ di razionalizzare la spesa pubblica, esprime un giudizio critico sull'impianto della manovra economico-finanziaria in discussione, ritenendo inadeguato e inefficace il metodo adottato dal Governo; lamenta, in particolare, la scarsa attenzione rivolta al comparto giustizia, come denotano i tagli indiscriminati operati, tra l'altro, nel settore dell'amministrazione penitenziaria. Nel reputare, infine, del tutto prioritario non porre la questione di fiducia e creare le condizioni per un proficuo confronto tra le forze parlamentari, invita l'Esecutivo a valutare nel merito le proposte emendative presentate dall'opposizione al fine di migliorare il testo in esame.Clikka sul link per la Diretta video dell'intervento
video.camera.it/video.aspx?id=188362
10/11/2008 | segue » Guglielmo Vaccaro e Francesco Sanna : la loro Convention Democrat a Denver.
I parlamentari del PD, Francesco Sanna e Guglielmo Vaccaro, rievocano le emozioni dei quattro giorni di fine agosto a Denver, Colorado, nella convention dei democrats americani. A bordo di un caravan hanno vissuto in pieno lo spirito della nuova frontiera che ha accompagnato la candidatura di Barack Obama, per poi hanno dovuto fare i conti con le ferree norme stradali americane, inseguiti dalla polizia locale, scherza Sanna, come i nazisti dell'Illinois nei Blues Brothers ...
05/11/2008 | segue » Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 settembre 2008, n. 143, recante interventi urgenti in materia di funzionalitĂ del sistema giudiziario.Nel sottolineare l'impossibilitĂ di instaurare un dialogo costruttivo con la maggioranza sulla materia oggetto del provvedimento d'urgenza in esame, l' on. Guglielmo Vaccaro richiama le finalitĂ del suo emendamento 2.10, del quale auspica l'approvazione.Clikka il link per la diretta video
video.camera.it/video.aspx?id=188015
05/11/2008 | segue » ![]() La notte della grande scelta
Elezioni USA, appuntamento al Tempio di Adriano a Piazza di Pietra dalle 22.
Insieme dalle ore 22:00 per attendere i risultati in diretta delle elezioni americane.
04/11/2008 | segue » Vi comunichiamo finalmente che la prima edizione di «Sud Camp» si terrĂ a Napoli, presso Castel S. Elmo, venerdì 21 e sabato 22 novembre 2008.
02/11/2008 | segue » "Obama for President ! Testimonianze da un Sogno Democratico" si terra' Venerdì 31 ottobre alle ore 19 presso la Sede dell'Associazione "Scafati Democratica", in Scafati (SA), Corso Nazionale 203.
31/10/2008 | segue » ![]() "Salva l’Italia” è l’appello che lancia la manifestazione del 25 ottobre a Piazza San Giovanni a Roma e mette insieme i temi della libertĂ con quelli sociali.
25/10/2008 | segue » ![]() Sabato 18 ottobre 2008 presso l'Hotel Venezuela di Montesano S/M a partire dalle ore 18.00. Interverranno i consiglieri della regione Campania, Donato Pica e Gianfranco Valiante, il deputato Guglielmo Vaccaro e il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani. L'Onorevole Enrico Letta chiuderĂ l'incontro.
18/10/2008 | segue » Comunichiamo a tutti gli amici di TrecentoSessanta che la prima edizione di «Sud Camp» è stata posticipata al 14 e 15 novembre 2008. Non cambiano, invece, la cittĂ - Napoli - e il luogo dell'evento - Castel Sant'Elmo.
La decisione del rinvio è maturata questo pomeriggio alla luce della proclamazione dello sciopero generale nel settore dei trasporti per venerdì 17 ottobre.
Vi terremo costantemente dei dettagli organizzativi di «Sud camp» sul sito
14/10/2008 | segue » Oggi l' On Vaccaro ha presentato un' Interrogazione sul Pedaggio Autostrade Meridionaliali, al Presidente della CameraOn. Gianfranco Fini e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per sapere quale è la situazione effettiva del procedimento e quali sono le ragioni che si frappongono ed hanno impedito ad oggi la concreta attivazione, così attesa dalle popolazioni interessate, del nuovo sistema di differenziazione tariffaria da introdurre finalmente lungo la Napoli-Pompei-Salerno, affidata in concessione alla SocietĂ S.A.M. s.p.a.
18/09/2008 | segue » Le sfide del Partito Democratico: 18-21 settembre 2008 - Napoli - Mostra d’Oltremare, La prima Democratica festa della Regione Campania!
17/09/2008 | segue » Questa settimana si riprende a ritmo pieno in Parlamento. Al lavoro in commissione ed in aula fino a giovedi', quando Guglielmo interverra' in aula, per discutere un 'interpellanza urgente sui pedaggi autostradali. Venerdi' Guglielmo sara' al lavoro in segreteria a Salerno, sabato mattina partecipera' alla Festa Regionale del Pd a Napoli e nel pomeriggio incontrera' gli amici in sede a Salerno.
14/09/2008 | segue » Trovi le registrazioni delle chiacchierate con Walter Veltroni Lapo Pistelli e Federica Mogherini su www.francescosanna.net
06/09/2008 | segue » Cari amici, prima della ripresa dei lavori parlamentari, fissata per il 10 settembre, partecipo con grande piacere e fede sincera al pellegrinaggio in Terra Santa guidato da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Vita e cappellano di Montecitorio, che registra quest'anno la presenza di pellegrini particolarmente 'eccellenti': il presidente del Senato Renato Schifani, i ministri della Giustizia e degli Affari regionali, Angelino Alfano e Raffaele Fitto ed il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi. A loro si aggiunge una nutrita pattuglia di sottosegretari e di presidenti di commissione di Camera e Senato.
03/09/2008 | segue » Cari amici, dopo il week end a Bruxelles, accompagno i miei figli al rientro a scuola. Qui' si comincia il 2 settembre, un po' prima che in Italia.
02/09/2008 | segue » Commentare la serata di giovedi' usando le categorie italiane e' impossibile. Abbiamo assistito a qualcosa che non ha precedenti in Europa. L'unica cosa ragionevole che viene da dire, come ha sostenuto Lapo Pistelli nel suo diario da Denver, e' che abbiamo partecipato ad "una serata indimenticabile" . Venerdi' mattina dopo la conferenza stampa di Veltroni, raggiunta dopo l'ennesima peripezia in camper (un giorno pubblichero' un diario a sfondo esistenziale di questo viaggio in Colorado), iniseme a Francesco Sanna e.......
31/08/2008 | segue » Roba da urlo e' come essere su un geyser pronto a venir fuori con tutta la sua forza. Stando qui' si sente perfettamente la passione la voglia e la speranza di tanti americani pronti a cambiare. E se cambia l'America si sa che poi cambia il mondo..... Una cosa e' certa, sara' una campagna ancora molto dura, Obama e' un giovane senatore di colore..... la scelta di Biden come vice ha rassicurato tanti indecisi ... ma non basta.
26/08/2008 | segue » Da Domenica a Giovedi' saro' a Denver. Vado alla convention dei Democrats per partecipare ad uno dei momenti piu' entusiasmanti della politica globale in questo nuovo secolo. Dal 24 al 28 agosto in Colorado insieme al mio amico Francesco Sanna, oggi senatore della repubblica, ed ai nostri due giovani figli, saremo ogni giorno alla convention confusi tra la gente a respirare studiare e capire quello che di straordinario sta accadendo nella nazione politicamente ed economicamente piu' importante del nostro pianeta. a partire da domenica ogni giorno su facebook vi raccontero' qualche news. leggi nella news il commento di Vincenzo Pascale
22/08/2008 | segue » Sono su facebook! Confesso che oggi, per la prima volta, complice quest'ultimo giorno di vacanze, mi sto dedicando a questo nuovo fenomenale mezzo per conoscere nuovi amici e rafforzare legami e rapporti con tanti di voi......
19/08/2008 | segue » Ferragosto nelle carceri: venerdì 15 giornata di mobilitazione di Radicali Italiani.
L' On. Guglielmo Vaccaro farĂ visita al carcere di Poggioreale (Na).
Drammatica la situazione del sovraffollamento che riguarda oltre 55.000 detenuti. l'intervista su radio radicale http://www.radioradicale.it/scheda/260475
15/08/2008 | segue » Il 5 Agosto 2008, l' On Vaccaro ha presentato un Interrogazione sul Pedaggio Autostrade Meridionaliali, al Presidente della CameraOn. Gianfranco Fini e al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per sapere
quale è la situazione effettiva del procedimento e quali sono le ragioni che si frappongono ed hanno impedito ad oggi la concreta attivazione, così attesa dalle popolazioni interessate, del nuovo sistema di differenziazione tariffaria da introdurre finalmente lungo la Napoli-Pompei-Salerno, affidata in concessione alla Società S.A.M. s.p.a.
13/08/2008 | segue » Siamo finalmente arrivati all’ultimo atto per il completamento della S.S. 268 con il bando di gara datato luglio 2008, per l’affidamento dell’appalto integrato pubblicato dall’Anas.
12/08/2008 | segue » L’appello promosso da Guglielmo Vaccaro e Guido Galperti, rispettivamente deputato e senatore del Partito Democratico, affinchĂ© il Ministro Stefania Prestigiacomo respinga le dimissioni del Prof. Domenico De Masi, presidente dimissionario del Parco nazionale del Cilento e del Vallo del Diano, ha avuto un ottima risposta.
Hanno manifestato la loro adesione all’iniziativa, trentanove tra deputati e senatori, appartenenti a tutti gli schieramenti, ad eccezione della Lega Nord.
09/08/2008 | segue » ![]() Venerdì 8 Agosto grande manifestazione “08.08.08 - Da Assisi al mondo, un messaggio di pace e di nonviolenza.
All'interno della mobilitazione straordinaria per il Tibet, che ha visto e vede molte associazioni e personalitĂ politiche attive in iniziative, dibattiti, campagna per le bandiere e tavoli di informazione.
07/08/2008 | segue » Iniziano oggi pomeriggio i lavori dell’assemblea provinciale del Pd per l’elezione del nuovo segretario. Il partito va diviso al congresso ma nelle ultime ore un documento dei riformisti e democratici, cioè gli uomini dell’area Letta a Salerno, o almeno di una parte di essi,rilancia la candidatura di Michele Figliulo, coordinatore uscente, fortemente voluta dla sindaco De Luca. Poche righe in cui si dice in filigrana: «O Figliulo, o si va alla conta». Si spacca l’intesa Vaccaro Martinangelo, si rafforza l’asse De Luca-Villani. Ma sullo sfondo c’è un largo numero di delegati dell’area Valiante-Andria.
28/07/2008 | segue » L' on. Guglielmo Vaccaro, insieme al collega Galperti, ha indirizzato al Ministro per l' Ambiente On.le Stefania Prestigiacomo un appello affinchè respinga le dimissioni del Prof. Domenico De Masi da Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo del Diano.
Suddetto appello è stato inviato a tutti i Parlamentari della XVI legislatura per farlo valutare e sottoscrivere se condiviso.
24/07/2008 | segue » Guarda il video dell'intervento dell'On. Guglielmo Vaccaro alla Camera dei Deputati sulla giustizia.
16/07/2008 | segue » ![]() DIBATTITO IN AULA Fiducia o dialogo, governo e Pd al bivio: decreto sicurezza «Questa settimana è decisiva per capire se il clima può cambiare tornando al diaÂlogo – ragiona Guglielmo Vaccaro, deputato in commissione Giustizia del Pd, vicino a Enrico Letta – Non si capisce perchĂ© il governo ha fatto questo pasticcio, se partivano subiÂto con il lodo Alfano la discussione si sarebbe incanalata in modo diÂverso. Ora hanno tentato di rimeÂdiare sul blocca-processi, ma il goÂverno deve sceglierere se vuole conÂtinuare a fare e disfare da solo o meÂno. Gli spazi per dialogare ci sono – conclude Vaccaro –, tranne due o tre emendamenti (come l’aggravante per i clandestini, o lo stesso bloccaÂprocessi) la gran parte del pacchetÂto sicurezza lo condividiamo»
13/07/2008 | segue » ![]() Ecco il programma definitivo della terza Summer School di Ideura (www.ideura.it) in programma a Laurino (SA), nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dal 18 al 20 luglio 2008.
10/07/2008 | segue » Al fine di non distogliere dai compiti in materia di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria le forze dell'ordine per i reati di natura ambientale, di cui sono sempre competenti, e in considerazione che la Legge 11.02.1992, n. 157 (Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio) non chiarisce le funzioni degli agenti addetti alla vigilanza quali: le guardie volontarie delle associazioni di protezione ambientale riconosciute dal Ministero dell'ambiente (es. WWF), l' On.le Guglielmo Vaccaro, ha presentato un emendamento da aggiungere dopo all' art. 4.
09/07/2008 | segue » L’On. Vaccaro ha presentato in Commissione Bilancio della Camera dei Deputati un emendamento per favorire il rientro degli under 40 che vivono ed operano all’estero da almeno due anni.
05/07/2008 | segue » ![]() Cosa s'intende esattamente per l'autoritĂ ? Quali sono le prerogative che definiscono l'autorevolezza? Quali le deviazioni che sconfinano nel campo, pericoloso e demagogico, dell'autoritarismo? Ne parleremo venerdì 27 e 28 giugno...
27/06/2008 | segue » Nuova rappresentanza campana ai vertici del Parlamento. L’onorevole Guglielmo Vaccaro č stato eletto nel direttivo del gruppo Pd della Camera dei deputati...
04/06/2008 | segue » ![]() L'Associazione "Trecentosessanta Salerno" ha organizzato per domani, venerdě ł0 maggio, alle ore 19:30, nella splendida cornice della "Baia dei Delfini", sul litorale Spineta, Costa Sud, di Battipaglia (SA), un incontro sul tema "Politica e societa':nuovi scenari" insieme all?amico Enrico Letta
29/05/2008 | segue » L'on. GUGLIELMO VACCARO č č entrato a far parte della II commissione permanente (Giustizia) dove a presiedere ci sarŕ una donna, l’avvocato di An Giulia Bongiorno
23/05/2008 | segue » Le elezioni politiche del 13 e 14 aprile 2008 sono state nettamente vinte dai partiti di centrodetra.
Tuttavia, il voto dei cittadini italiani, sia per quanto riguarda il dato nazionale che quello regionale e locale, merita una lettura molto piů attenta e puntuale.
Aprendo la news č disponibile per il download il documento "Elezioni del 13/14 Aprile 2008 a cura del Consigliere Regionale Michele Caiazzo: analisi dei risultati elettorali in Campania".
21/05/2008 | segue » Di seguito la risposta di Tino Iannuzzi alla lettera di Guglielmo Vaccaro pubblicata su "Il Mattino" di sabato 17 maggio: ”La riflessione di Guglielmo Vaccaro, pubblicata nell’edizione del Mattino di ieri, pone in evidenza una questione per me prioritaria e decisiva: il radicamento del Partito Democratico, che significa non solo indispensabile presenza organizzativa sul territorio, ma anche e soprattutto capacitŕ di rappresentare le esigenze ed i problemi delle singole comunitŕ e di mettere in campo proposte e soluzioni credibili ed adeguate
18/05/2008 | segue » La lettera di Guglielmo Vaccaro pubblicata sul quotidiano "Il Mattino", per esprimere la volontŕ di celebrare, anche in provincia di Salerno, come nel resto del Paese, le primarie per le elezioni del coordinamento dei circoli territoriali del PD.
17/05/2008 | segue » A qualche giorno dalle elezioni politiche ed in coincidenza con la seduta di insediamento della XVI legislatura, desidero rivolgervi un sentito ringraziamento per il sostegno e la vicinanza che mi avete dimostrato in campagna elettorale.
01/05/2008 | segue » Oggi l' on. Guglielmo Vaccaro ha presentato un' interrogazione al Presidente della Giunta Regionale, Antonio Bassolino e all'Assessore alle Attivitŕ Produttive, Andrea Cozzolino, sulla Legge regionale 15/2002 – attivitŕ svolta dalle Associazioni Provinciali Allevatori
30/04/2008 | segue » Oggi l' on. Guglielmo Vaccaro ha presentato un' interrogazione al Presidente della Giunta Regionale, Antonio Bassolino e all'Assessore alla Sanitŕ, Angelo Montemarano
30/04/2008 | segue » ![]() La Camera dei Deputati č convocata martedě 29 aprile 2008 alle ore 10.00, per la prima seduta delle XVI legislatura.
29/04/2008 | segue » Roma, 29 apr - Inizia oggi, con l'insediamento delle
nuove Camere, uscite dal voto del 13 e 14 aprile, la XVI
legislatura.
29/04/2008 | segue » "Abbiamo fatto una rivoluzione dolce. Abbiamo insediato la piů grande forza riformista che l'Italia abbia mai conosciuto. Ora c'č bisogno di una politica nuova, di iniziative promosse tutti assieme". - Walter Veltroni
23/04/2008 | segue » Scarica i risultati elettorali di Camera e Senato della Regione Campania suddivisi per provincia.
15/04/2008 | segue » Guarda la dichiarazione di Walter Veltroni sull'esito delle elezioni politiche.
14/04/2008 | segue » Si č chiusa nella splendida cornice di “Forte La Carnale" a Salerno , la campagna elettorale dell’On. Guglielmo Vaccaro, candidato alla camera dei deputati, circoscrizione Campania II, per il Partito Democratico.
13/04/2008 | segue » Ieri sera, dopo 100 incontri, Guglielmo Vaccaro ha chiuso la campagna elettorale al forte la Carnale di Salerno. Vedi l'intervista realizzata sullo spledido terrazzo del forte.
12/04/2008 | segue » Venerdě 11 Aprile, il Candidato n° 4 nella lista Campania2 alla Camera, a partire dalle ore 21:30, chiuderŕ la sua campagna elettorale a Salerno presso la FORTE LA CARNALE....
10/04/2008 | segue » Ventunesima tappa del tour per l' on. Dario Franceschini a Nocera Inferiore presso il cine-teatro ROMA di Nocera Inferiore.
07/04/2008 | segue » Guarda l'intervista a Guglielmo Vaccaro fatta in occasione della visita di Walter Veltroni a Salerno.
05/04/2008 | segue » Grande entusiasmo e partecipazione per Walter Veltroni. Rivedi il discorso di Walter fatto a Salerno.
04/04/2008 | segue » Cari amici,
essere candidato per il Partito Democratico, alla Camera dei Deputati, al quarto posto della lista, appena dopo il segretario nazionale e quello regionale, č una grande responsabilitŕ.
Un importante riconoscimento che va a me ed a tutti coloro che, insieme a me, stanno appassionatamente contribuendo alla costruzione di un nuovo protagonismo politico nella nostra regione.
03/04/2008 | segue » ![]() Cari amici,
desidero innanzitutto condividere con voi l'enorme soddisfazione di avere in seno al Parlamento italiano, Guglielmo Vaccaro quale rappresentante del vostro territorio.
02/04/2008 | segue » ![]() Martedě 1 aprile, il Ministro alle Politiche Agricole On. Paolo De Castro č stato in visita in provincia di Salerno. Un tour istituzionale che assume una particolare valenza, in un momento in cui il comparto agricolo salernitano – in primis la filiera bufalina, dagli allevatori ai produttori di mozzarella Dop – subisce i pesanti contraccolpi di emergenze che interessano altre aree della regione, ma si ripercuotono sull’intero sistema.
01/04/2008 | segue » ![]() Straordinaria partecipazione di gente all´incontro di giovedě 27 marzo con l´On. Vaccaro.
28/03/2008 | segue » ![]() Oggi, il candidato alla Camera nella lista Campania 2 del PD ha raggiunto, a Roccadaspide, la Comunitŕ Montana Calore Salernitano. A seguire l' apertura della campagna elettorale di Serre.
25/03/2008 | segue » ![]() Ricalcando le orme di tre anni fŕ, Guglielmo Vaccaro ha trascorso il Sabato Santo nel Cilento.
22/03/2008 | segue » ![]() Guglielmo Vaccaro , dopo una riunione di briefing, ha accolto il coordinemento e gli amici per gli auguri della Santa Pasqua...
21/03/2008 | segue » ![]() 20 Marzo 2008. Due gli appuntamenti per Guglielmo Vaccaro nella Valle dell’ Ufita.
20/03/2008 | segue » E' possibile consultare, nella sezione AGENDA, l' agenda con il tour della campagna elettorale di Guglielmo Vaccaro.
19/03/2008 | segue » ![]() Dopo la grande eco dell' apertura della campagna elettorale di sabato 15 marzo a Cava de Tirreni, continua il tour elettorale in Vallo di Diano...
17/03/2008 | segue » ![]() Nel pomeriggio di sabato 15 marzo , l' on. Vaccaro ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale per il PD che lo vede in corsa per la Camera dei Deputati, in quarta posizione nella circoscrizione Campania 2, alle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile. Il comizio inaugurale si č tenuto alle ore 17.30, presso il complesso di Santa Maria al Rifugio, in P.zza San Francesco n. 1, a Cava de´ Tirreni.
16/03/2008 | segue » Vaccaro esce allo scoperto e quello che sembrava definito viene rimesso in discussione. Il consigliere regionale Guglielmo Vaccaro, candidato al parlamento in quota Pd, offre la sua disponibilitŕ a candidarsi a sindaco della cittŕ di Scafati, al fine di recuperare l'unitŕ all'interno di una forza politica che si presenta spaccata al cospetto dell'elettorato.
13/03/2008 | segue » 50 domande e 50 risposte per chiarire i il perchč votare PD in vista delle elezioni del prossimo aprile. Una domanda e una risposta ogni giorno.
10/03/2008 | segue » E' ufficiale: Guglielmo Vaccaro č candidato alle elezioni politiche del prossimo 13 e 14 aprile nelle liste del Partito Democratico.
07/03/2008 | segue » ![]() Venerdě 29 febbraio alle ore 16.00 presso la sede dell’Amministrazione Provinciale di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, il coordinamento provinciale de “I Democratici per Enrico Letta” organizza un convegno dal titolo “Una svolta radicale per i rifiuti in Campania”.
26/02/2008 | segue » Leggi l'articolo in allegato sull'uscita di scena di De Mita di Paola Genito componente della direzione regionale del PD pubblicato su il Sannio Quotidiano.
22/02/2008 | segue » La Giunta varata da Bassolino, pur coinvolgendo personalitŕ degne di stima, č ben diversa da quella che i problemi della politica e dell’amministrazione campana richiedevano.
Nel corso del mio intervento sulla sfiducia, in consiglio regionale che č possibile vedere ...
13/02/2008 | segue » Si č tenuta lunedě 11 febbraio, in luogo del 30 gennaio e 1 febbraio, una visita ai termoutilizzatori di Brescia e Venezia. Il Termoutilizzatore di Brescia č uno dei piů grandi d'Europa, capace di smaltire 750mila tonnellate di rifiuti l'anno.
11/02/2008 | segue » Lettera appello a firma di Guglielmo Vaccaro, Salvatore Galiero e Carmine Simeone, Consiglieri del Comune di Napoli, e Giuliana Di Fiore, Consigliere della Provincia di Napoli, a Veltroni e Iannuzzi tesa a favorire il superamento della crisi di fiducia che i nostri dirigenti e gran parte degli aderenti al Partito, dopo il generoso sforzo costituente del 14 ottobre scorso, stanno vivendo a causa della crisi complessiva che le amministrazioni piů significative del quadro istituzionale campano stanno attraversando.
03/02/2008 | segue » In prospettiva della realizzazione nella citta’ di Salerno di un Termovalorizzatore, il consigliere Guglielmo Vaccaro ha organizzato il 31 gennaio e il 1 febbraio una visita ai termovalorizzatori di Brescia e Vanezia.
La visita, voluta dal consigliere Vaccaro, che lo vedrŕ ospite dei massimi responsabili dei due impianti, vuole essere una "visita guidata" alle tecnologie adottate ed č parte di una serie di iniziative che sono state programmate, per riuscire ad individuare la strada migliore per l'uscita dall'emergenza rifiuti.
28/01/2008 | segue » In data 28 gennaio 2008 il consigliere regionale Guglielmo Vaccaro ha presentato al Presidente della Giunta Regionale, Antonio Bassolino e all'Assessore alla Sanitŕ, Angelo Montemarano, un' interrogazione a risposta scritta, sulla nomina di un "Commissario Ad Acta" per il completamento dei lavori edilizi nel Presidio Ospedaliero di Scafati.
28/01/2008 | segue » Il Consigliere Regionale, Guglielmo Vaccaro, in data 28 c.m., ha presentato un' interrogazione a risposta scritta al Presidente della Giunta Regionale, Antonio Bassolino, e
all'Assessore all’ Ambiente, Luigi Nocera, riguardante le Tariffe servizio idrico integrato e quota fissa.
28/01/2008 | segue » Cari amici,
in allegato, troverete l' intervento dell’on. Guglielmo Vaccaro, alla mozione di sfiducia al Presidente Bassolino, previsto per oggi in Consiglio Regionale.
25/01/2008 | segue » Cari amici, in allegato, troverete la Legge Finanziaria della Regione Campania e il Disegno di Legge, ad iniziativa della giunta regionale sul "BILANCIO DI PREVISIONE DELLA REGIONE CAMPANIA PER L’ANNO FINANZIARIO 2008 E BILANCIO PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2008-2010"
25/01/2008 | segue » L'Associazione Trecento Sessanta ha organizzato per Venerdi' 25 gennaio alle ore 19:00 presso il Bar Antico Caffe' in piazza Zanardelli - Roccapiemonte un Happy Hour. Molto di piu' del solito aperitivo ... l'inizio di una nuova avventura.
24/01/2008 | segue » L' on. Guglielmo Vaccaro, in data 21 gennaio 2008, ha presentato al Presidente del Consiglio della Regione Campania, On. le Alessandrina Lonardo, un invito a sollecitare la risposta dell’Assessore alla Sanitŕ Angelo Montemarano, all'interrogazione presentata in data 20 giugno 2007.
21/01/2008 | segue » Presentata dal Consigliere Regionale Guglielmo Vaccaro Al Presidente della Giunta Regionale, Antonio Bassolino All'Assessore alla Sanitŕ, Angelo Montemarano un'interrogazione a risposta scritta sulla riqualificazione e ristrutturazione della Rete Ospedaliera dell’A.S.L. SA 1.
16/01/2008 | segue » La Giunta Regionale nella seduta dell'11/01/2008 ha deliberato di assegnare, in via programmatica, un finanziamento complessivo in ragione di 1 € per ogni singolo abitante, ai Comuni singoli e/o associati della Regione Campania che abbiano realizzato o che realizzino, un sito di trasferenza per fronteggiare l'emergenza rifiuti in atto, in attuazione dell'Ordinanza del Commissario Delegaton.466 del 18/12/2007.
15/01/2008 | segue »
|
![]() |
|||||||||
![]() |
Scrivi a Guglielmo la tua idea, le tue proposte o perplessità. La tua opinione è importante |
![]() |
Presenta guglielmovaccaro.it ad amici e colleghi, aiutaci a far crescere il network. |
![]() |
|